Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

mercoledì 6 gennaio 2010

Premessa

Cucinare per me è un passatempo: quando posso pasticciare fra i fornelli mi rilasso e se sono ispirata ottengo anche dei gustosi risultati!
Ecco perchè io sono dell'idea che bisogna cucinare quando si ha voglia e per chi si ha voglia e soprattutto divertirsi, sperimentare ma al contempo non abbandonare i grandi classici che piacciono a tutti, sbagliare e riprovare, assaggiare e aggiustare..
Anche per questo spesso troverete ricette senza dosi precisissime dato che io, molto volte, le dosi le faccio ad occhio ed aggiusto in corsa se sento che manca qualcosa.
Io sono una persona dai gusti molto vari, quindi le ricette saranno varie: etniche, classiche, primi, secondi, torte salate, ecc ecc, alcune più elaborate altre semplici e veloci e spesso si potranno trovare "riedizioni" di ricette conosciute ma a cui io dò il mio "tocco".
Per evitare allora che qualcuno mi dica tipo: "-Eh no! La pasta alla carbonara non si fa così!" alle ricette modificate secondo i gusti miei e di mio marito aggiungerò un "a modo mio" in modo da non creare incomprensioni!
Fatte queste premesse..Al lavoro!!!

Nessun commento:

Posta un commento