Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

venerdì 22 gennaio 2010

Petti di pollo impanati

Visto che a pranzo abbiamo mangiato praticamente solo verdure, per cena ci era venuta voglia di un po' di carne :p !
Questa ricetta originariamente sarebbe di mia suocera e ogni tanto provo a farla anch'io anche se il risultato non è minimamente paragonabile al suo! :p

Ingredienti:
-1 petto di pollo grande (intero possibilmente)
-farina
-2 o 3 uova
-pangrattato
-olio di semi di mais
-sale, pepe e rosmarino (rigorosamente fresco!)

1.Tagliate il petto di pollo nel senso dello spessore in modo da ottenere tante piccole fettine sottili (l'ideale è farle miste, qualcuna più spessa, qualcuna sottilissima, qualcuna piccola e qualcuna grande).
Disponetele in un piatto grande (da un petto di pollo può venire fuori una montagna di fettine anche se non sembra :p !) e cospargetele di sale e rosmarino fresco.
2. Preparate l'occorrente per l'impanatura: in un piatto mettete della farina, in un altro le uova sbattute con un pizzico di sale e pepe (uno per tuorlo) e in un terzo il pangrattato poi cominciate il lungo lavoro di impanatura passando ogni fettina prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato.
3.Fate scaldare l'olio in una grande padella e quando è sufficientemente caldo buttateci i petti.
4.Friggeteli bene fino a che diventano dorati poi scolateli e metteteli in un piatto con dello scottex per assorbir l'olio.
Sono ottimi accompagnati con la maionese!!! Buon Appe!

3 commenti:

  1. accostamento consigliato: birra union!! (più che consigliato obbligatorio :P)

    RispondiElimina
  2. ideali de merret tal pan e portar via par marenda se se va a far una bela caminada....magari su qualche lago carsico!!!

    RispondiElimina
  3. tostate un poco del pane per hamburger, mettete qualche fettina impanata, formaggio emmental, ketchup, pomodoro, cetriolini, cipolla, lattuga, maionese e chiudere il panino... altro che mc'donalds!

    RispondiElimina