Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

domenica 25 aprile 2010

Goulash

Se non vi piace il solito spezzatino e siete degli amanti del piccante come noi, vi consiglio questa ricetta..
Ammetto che mi sono fatta dare un aiutino :p ma nel complesso ho rielaborato varie ricette e ho creato questa mia versione personale del goulash.
Davvero fantastico!

Ingredienti:
-polpa di manzo
-1/2 cipolla
-olio d'oliva
-spezie per goulash (si trovano le confezioni pronte al supermercato :p )
-brodo
-mezzo bicchiere di vino bianco
-sale
-paprika

1. Prendete la polpa di manzo e tagliatela a pezzi piccoli cercando di togliere il più possibile le parti bianche che durante la cottura tendono a diventare dure.
I pezzi devono essere abbastanza piccoli così cucinandoli rimangono belli teneri.
2. Prendete una cipolla, tagliatele le estremità e levate la buccia e le foglie più esterne quindi tagliatela a metà, affettatela e tritatela grossolanamente.
3. Fate scaldare un filo d'olio d'oliva in padella e poi buttateci la cipolla, facendola rosolare un po' a fuoco vivace.
4. Quando la cipolla comincia a dorare buttate in padella la carne e cuocetela fino a che si colora completamente (eventualmente se si forma troppo grasso dalla carne, con un mestolino toglietelo) utilizzando ogni tanto il coperchio in modo che la carne si cuocia piano rimanendo tenera.
5. Bagnate la carne con un po' di brodo e lasciate assorbire bene.
5. Sfumate con un mezzo bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare a fuoco vivace.
6. Quando il vino è evaporato, sciogliete in circa mezzo litro d'acqua il contenuto della busta delle spezie per goulash e aggiungetela a poco a poco alla carne, lasciando assorbire poco alla volta e mescolando spesso.
Eventualmente regolate di sale.
7. Quando avete finito di aggiungere tutto il preparato per gulash, cuocete ancora per qualche minuto e per finire insaporite bene con una spolverata abbondante di paprika piccante!
8. Io ho servitoil goulash fumante in ciotoline di terracotta accompagnandolo con dell'ottimo pane fatto in casa da mio marito (SLURP :p) !!!!
Buon Appe!

Nessun commento:

Posta un commento