Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

domenica 18 aprile 2010

Caprese

Ci sono giorni caldi, soleggiati, in cui si ha poca voglia di cucinare..
In quei giorni non c'è niente di meglio che un piatto fresco, veloce ma che comunque fa la sua "sporca" figura :p
Questo è una delle ricette che, soprattutto d'estate, uso di più!

Ingredienti:
-pomodori
-mozzarelle
-olive
-olio d'oliva
-sale
-origano

1. Prendete dei bei pomodori freschi, lavateli e affettateli a rondelle.
2. Prendete le mozzarelle, scolatele dall'acqua e affettate anche queste a rondelle.
3. Adesso componete la caprese: alternate le fette di mozarella alle rondelle di pomodoro (oppure mettetele una sopra l'altra come ho fatto io questa volta :P), salate il tutto e guarnite con qualche fettina di oliva o qualche oliva intera (io ho usato quelle verdi perchè mi piacciono di più, ma se preferite si possono usare anche le olive nere).
Condite con un filo di olio d'olia e spolverate con abbondate origano.
Lasciate riposare una decina di minuti e Buon Appe!!!!

Nessun commento:

Posta un commento