Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

lunedì 1 febbraio 2010

Torta allo yogurt

Per completare in bellezza il pranzo domenicale ho tentato anche di preparare un dolcetto, anche se io e i dolci non andiamo d'accordissimo, ma questa torta mi è venuta molto bene!

Ingredienti:

-2 vasetti di yogurt (a che gusto si preferisce, io ho preso ciliegia, ma vanno bene anche i gusti non fruttati tipo cocco o vaniglia)
-3 vasetti di farina
-1 vasetto di zucchero
-2 uova
-1 bustina di lievito
-1/2 vasetto di olio di semi
-latte
-zucchero a velo

1. Versate in una terrina capiente lo yogurt (io ho messo due vasetti perchè la volevo "yogurtosa" :p) poi lavate un vasetto perchè lo potete utilizzare per dosare gli altri ingredienti.
2. Versate 3 vasetti di farina e uno di zucchero nella terrina.
3.Aggiungete 2 uova, una bustina di lievito e mezzo vasettino di oilo di semi.
4. Mescolate energicamente il tutto e ammorbidite il composto aggiungendo, di tanto in tanto, del latte fino ad ottenere un impasto cremoso.
5.Imburrate una teglia e versateci il composto.
6.Infornate in forno caldo a 180 °C per circa venti minuti-mezz'ora. Per sapere se è cotta infilzatela con uno stecchino e se ne viene fuori asciutto è cotta!
7. Spolverate con lo zucchero a velo e Buon Appe!
Io ho piegato un foglietto di carta, ho fatto qualche taglio e l'ho messo sopra la torta prima di zuccherarla e ho ottenuto anche un risultato semi "artistico" !!

Nessun commento:

Posta un commento