Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

domenica 30 maggio 2010

Cenetta romantica 2 - PIATTO PRINCIPALE: Spiedini di gamberi e zucchine

Come portata principale di una cenetta romantica si hanno varie opzioni: dai primi , ai secondi fino ai piatti unici.
Siccome ieri mio marito aveva voglia di pesce allora ho optato per questo secondo a base di gamberi e zucchine già testato, facile da preparare, leggero ma davvero davvero buono!

Ingredienti:
- gamberi (o mazzancolle)
- 1 zucchina
- farina
- 2 uova
- pangrattato
- sale e pepe
- olio di semi di mais per friggere

1. Prendete la zucchina, lavatela e spuntatela quindi tagliatela a rondelle leggermente oblique oppure se preferite tagliatela a metà e poi a fettine lungo il senso della lunghezza in modo da ottenere dei piccoli rettangolini.
Prendete degli stuzzicadenti di quelli lunghi e infilzate la strisciolina di zucchina con dentro un gambero.
Io ne ho messi 3 per ogni stecchino.
2. Preparate gli ingredienti per impanare: la farina, le due uova sbattute con un po' di sale e pepe e il pangrattato quindi impanate gli spiedini passandoli prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato.
3. Fate scaldare in una padella abbondante olio di mais e quando è bello caldo buttateci gli spiedini cucinandoli bene fino a che diventano belli dorati quindi scolateli con un mestolo forato e metteteli a sgocciolare dall'olio in eccesso su un piatto coperto di carta assorbente.
Io li ho serviti accompagnati dalla salsa coktail dell'antipasto e dalla salsetta capricciosa..Una delizia!
Buon Appe!

Nessun commento:

Posta un commento