Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

venerdì 19 marzo 2010

Pollo primaverile

Alcune volte con pochi e freschi ingredienti si possono ottenere dei piatti davvero appetitosi :p
L'altra sera avevo voglia di pollo, ma non del solito pollo, così ho sbirciato in frigo e ne uscita questa delicata ricettina!

Ingredienti:
-petto di pollo
-spezie
-olio d'oliva
-cipolla
-pomodorini
-olive
-pomodori secchi sott'olio
-sale

1.Per prima cosa tagliate il pollo a pezzettini, poi mettetelo in un piattino e insaporitelo con qualche spezia (io ho messo sale, pimiento e qualche spezia che ho comprato nel mio viaggio in Turchia :p ma va benissimo rosmarino, timo, paprika..quello che più vi piace!) e un filo d'olio d'oliva (io ho aggiunto anche un micro goccio di olio extravergine di oliva al peperoncino di cui vado proprio golosa :p).
Poi lasciate marinare per una decina di minuti-un quarto d'ora.
2. Affettate finemente un quarto di cipolla e mettetela a rosolare in un filo d'olio d'oliva in una bella padella capiente.
3. Quando è diventata bella appassita e dorata, buttate in padella anche alcuni pomodorini tagliati a pezzetti, mescolate, regolate di sale e fate cuocere assieme qualche minuto.
4.Quando anche i pomodori si son ben ammorbiditi, aggiungete il pollo in padella e fate cuocere, mescolando frequentemente, fino a che diventa bianco.
Tagliate alcune olive verdi a fettine sottili e qualche pezzetto di pomodoro secco a tocchetti e buttate anche questi in padella col pollo.
Cucinate ancora per qualche minuto in modo che il tutto si insaporisca.
5. Quando il sughetto si è asciugato, trasferite il pollo bello caldo in un piatto e Buon Appe!

Nessun commento:

Posta un commento