Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

lunedì 22 marzo 2010

Penne "cacio e pepe"

In un romantico weekend di fine maggio mi sono ritrovata in quella bellissima città che è Siena a ora di pranzo con una fame abissale dopo aver camminato tutta la mattinata..Io e mio marito ci siamo allora imbattuti in una bellissima osteria semplice e casalinga dove ci hanno proposto questa pastasciuttina..BUONISSIMA!! :pp
E così ieri ho voluto provare a farla a casa visto che è semplice ma meravigliosa :pp

Ingredienti:
-pecorino
-olio d'oliva
-pepe
-penne
-sale

1. Grattugiate abbondante pecorino e poi mettetelo in una ciotola.
2. Mettete a bollire l'acqua per la pasta e quando bolle buttateci le penne.
Mentre cuociono, in una padella scaldate un po' d'olio d'oliva con una spolverata di pepe.
3. Quando la pasta è cotta, scolatela e fatela saltare in padella con l'olio per qualche secondo.
4. Buttate sulla pasta caldissima il formaggio assieme ad un cucchiaio di acqua di cottura della pasta e mescolate velocemente in modo che il formaggio si sciolga bene bene.
5. Spolverate con ancora un poco di pepe e Buon Appe!!!
UNA MERAVIGLIA! :p

3 commenti:

  1. la go provada prioprio questa sera..grazie!
    se pounissima.
    Saluti dal camenlino imperiale

    RispondiElimina
  2. la go provada questa sera, una squisitezza ...gazie!!

    un salume dal camelo

    RispondiElimina