Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

domenica 8 aprile 2012

Fettine di manzo con salsa golosa al gorgonzola

Noi poveri illusi! Credevamo fosse arrivata la primavera e invece...no! E' arrivata la tanto attesa pioggia ma con questa è tornato anche il freddo e le previsioni dicono che addirittura si tornerà sotto zero e da domani ci sarà anche bora..Accidenti! Avevo in mente un sacco di ricettine fresche e primaverili ma purtroppo dovranno aspettare perchè fa troppo freddo per loro..
Allora ho deciso di riscaldarci i cuori con una ricetta golosa e calorica :p per una cenetta dall'atmosfera più autunnale che primaverile.

Ingredienti:

- 2 grosse fettine di manzo
- burro
- sale e pepe
- salsa worchester
- 250g si gorgonzola piccante
- panna da cucina

1. Se le fettine di carne non sono sufficientemente fine, battetele un po', scaldate una noce di burro in padella e quando sarà bello sfrigolante adagiatevi le fettine di carne.
Cuocetele bene da tutti e due i lati, salatele, cospargetele di una grattugiata di pepe e una goccia di salsa worchester e continuate la cottura fino a che saranno belle cotte.
 2. Con una forchetta toglietele dalla padella ma tenete il bel sughetto che avranno lasciato, quindi aggiungete il gorgonzola a tocchettini e mescolate a fuoco basso mentre comincia a sciogliersi.

 3. Aggiungete un due-tre cucchiai di panna da cucina e mescolate sempre a fuoco lento in modo che tutto il gorgonzola si fonda e il tutto diventi una salsina liscia e vellutata.

 4. A questo punto rimettete la carne nella padella col sugo e cuocete a fuoco basso in modo che il tutto si insaporisca, girate ogni tanto la carne in modo che assorba il sugo.

 5. Servite caldo col sugo fumante sulla nostra tenera fettina.
Buon Appe!!

Nessun commento:

Posta un commento