Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

sabato 3 luglio 2010

Insalata russa

In questi giorni fa talmente caldo che la voglia di cucinare manca, devo dire la verità...
Però questo è un buon piatto freddo, un po' calorico ma sicuramente super buono!
La ricetta classica dell'insalata russa ha come ingredienti principali le patate, le carote e i piselli ma come avrete capito io le ricettte originali non le seguo sempre :pp
Spero che vi piaccia anche questa versione un po' apocrifa!
Se ne può fare una bella terrinona grande e poi mangiarselo con calma a pranzo o a cena..

Ingredienti:
-1 patata
-1 carota
- piselli (più comodi quelli in barattolo)
- wustel
- insalatina sott'aceto
- maionese

1. Per prima cosa lessate la patata e la carota facendo attenzione perchè per la patata ci vuole più tempo di cottura e per la carota un po' di meno, però entrambe le verdure devono essere morbide ma non disfarsi del tutto.
2. Quando le verdure sono cotte, scolatele e lasciatele raffreddare quindi pelatele e tagliatele a tocchetti.
3. Sgocciolate dalla loro acqua di conservazione i piselli.
4. Tagliate uno o due wustel a rondelle e mettete in una grande terrina il tutto: le patate, le carote, i piselli i wustel e un po' di giardiniera sgocciolata.
5. Mettete nella terrina anche la maionese, circa un tubetto intero quindi mescolate il tutto delicatamente e mettete a riposare in un luogo fresco (anche in frigo).
Io siccome ne ho fatta pochina l'ho servita con un po' di pane fresco e l'ho accompagnata con un due patate in padella (che avanzavano dopo che le avevo lessate) e un po' di piselli fatti anche questi in padella con due fettine di speck (perchè mi seccava avere un barattolo di piselli aperto in frigo :p).
Pranzo davvero ottimo!
Buon Appe!

Nessun commento:

Posta un commento