Alchimia dei simboli!

Alchimia dei simboli!
E' appena uscito "Alchimia dei simboli", il nuovo libro di mio marito!! Cliccate sulla copertina per saperne di più..!!

martedì 25 gennaio 2011

Pasta pomodorini e philadelphia

Già dal titolo capirete che questa non è propriamente una ricetta tipica di gennaio :p, sembra più una pasta da calda giornata estiva, leggera e delicata, ma purtroppo anche in inverno può capitare di avere il frigo semivuoto e di non aver tempo o voglia di andare a fare la spesa quindi bisogna ingegnarsi un po', essere creativi e pasticciare un po' con gli avanzi :) !
Qualche giorno fa mi sono trovata proprio in questa situazione: il frigo piangeva e dentro c'erano solo qualche pomodorino, del philadelphia in mini dosi, olive e della rucola così ho pensato: "Perchè non fare una bella pastasciuttina leggera?" ed è venuta fuori questa ricetta..

Ingredienti:
- uno spicchio d'aglio
- olio d'oliva
- pomodorini
- olive
- philadelphia
- rucola
- sale e pepe
- penne circa 200 g

1. Per prima cosa lavate i pomodorini e riduceteli a tocchetti, affettate fine qualche oliva, pelate l'aglio e tagliatelo a metà.


2. In una padella fate scaldare un filo d'olio e quando è caldo metteteci ad imbiondire l'aglio.


3. Quando l'aglio è dorato, levatelo e buttate in padella i pomodorini e le olive, mescolando velocemente, salate e pepate e cuocete il tutto a fuoco basso per circa una decina di minuti, fino a che i pomodori diventano teneri.



4. Cuocete le penne, scolatele e buttatele in padella con i pomodorini e le olive, mescolando bene in modo che si insaporiscano per bene, quindi aggiungete il philadelhia (io ne ho messo due confezioni mono dose, ma se avete la vaschetta credo bastino due cucchiaiate).


5. Mescolate finchè il formaggio non si sia completamente sciolto quindi servite fumanti in piatto decorando all'ultimo il piatto con molta bella rucola fresca.
Buon Appe!

2 commenti:

  1. Ciao volevo farti complimenti il tuo blog è davvero simpatico ed interessante :D
    e soprattutto le tue ricette sono sempre diverse e saporite :D

    RispondiElimina
  2. Ma grazie!!!!!!!!!!
    Cosa vuoi sono una gran golosona e mi piace pasticciare in cucina :p
    E poi ho bocche affamate in casa per cui è un piacere cucinare :)

    Grazie mille per i tuoi complimenti, sono proprio contenta di sapere che le mie ricette ti piacciano! :)))

    Adesso ho in programma di preparare il menù di San Valentino..

    A presto quindi!!

    RispondiElimina